I nostri servizi

• L’accoglienza incondizionata della persona che vive una situazione di difficoltà.
  • L’ascolto attraverso il colloquio personale attento e rispettoso della dignità della persona , con la massima disponibilità e riservatezza
  • La comprensione della situazione di sofferenza, che consente di definire insieme alla persona ascoltata, un progetto di aiuto specifico e rispettoso delle potenzialità e della dignità di ciascuno.
  • Orientamento/invio verso uffici, sevizi, realtà del tenitorio utili per la soluzione dei problemi presentati (consulenza legale, mediazione culturale, servizi sociali…) o verso i servizi offerti a titolo gratuito dalle realtà della nostra Parrocchia (Caritas, Acli con servizio Caf, centro anziani, Confraternita…)
  • Presa in carico ed elaborazione di un progetto individuale da concordare con l’interessato e con eventuali altri soggetti
  • Collaborazione con tutte le realtà del territorio che in qualche modo, possono sostenere la persona nel suo percorso verso l’autonomia.

I nostri orari

LUNEDI: ore 16.00 – 19.00 Centro di Ascolto

e direttore a disposizione

MARTEDI: ore 9.00 – 12.00 Centro di Ascolto