GIUGNO A VILLANOVA 2014

21 aprile – 7 giugno

Ore 18.00 DRIBBLING SOTTO LE STELLE

stadio parrocchiale – incontri di calcio fra i “pulcini” delle squadre di calcio della Provincia.

DOMENICA 1 GIUGNO

Ore 12.00 INAUGURAZIONE PINETA PARROCCHIALE

Dopo i lavori di sistemazione, avremo a disposizione un ulteriore spazio a disposizione di famiglie e ragazzi per il divertimento e il ritrovo.

LUNEDI 2 GIUGNO

ORE 9.30 2^ PASSEGGIATA in BICICLETTA

…verso il Ponte Camillario, visita alla fattoria di animali “Lama Bianca” con pranzo a base di porchetta e vino rosso. Nel pomeriggio, visita storica guidata all’Itinerario della Fede” luogo del Martirio dei Santi Martiri Valentino e Ilario e alla catacomba e reperti storici. Ricca merenda e premi per la bici più simpatica. Iscrizioni a offerta ore 9.00 in parrocchia. Sarà consegnata una magliettina ricordo della giornata a tutti i partecipanti

Rientro per le ore 18.30

SABATO 7 GIUGNO

Ore 19.00 FINALISSIMA Torneo di CALCIO – “DRIBBLING SOTTO LE STELLE”

stadio parrocchiale – premiazioni e spettacolo pirotecnico

8 – 9- 10 GIUGNO

Ore 17.30 TRIDUO IN PREPARAZIONE ALLA FESTA DEI SANTI

Chiesa Parrocchiale (teatro)

Vespri e Riflessione

Ore 18.00 S.Messa solenne

MERCOLEDI 11 GIUGNO

Ore 21.30 PROCESSIONE DEL VOTO in onore dei Santi Valentino e Ilario

La processione vedrà la partecipazione delle confraternite della città e la banda musicale.

Saranno portati in processione le reliquie dei Santi Patroni come da voto dei viterbesi del 1703 a ringraziamento per lo scampato terremoto. La Confraternita dei Santi Valentino e Ilario, promotrice della processione, comunicherà il tragitto e il percorso e già da adesso ricorda di appendere ai balconi drappi rossi e luminarie alle finestre.

Ore 22.30 I MISTERI DEI SANTI MARTIRI

sagrato della nuova Chiesa – rappresentazione della vita dei santi Valentino e Ilario a cura della “Compagnia dei Giovani”. Momento di grande e alta spiritualità.

GIOVEDI 12 GIUGNO

Ore 21.00 FESTIVAL DELLA GIOIA “Ti lascio una melodia” – prima serata

Pineta parrocchiale – Gara e concorso canoro in due serate. Giuria di qualità e ricchi premi per i primi tre classificati. Possono partecipare singoli e gruppi musicali di tutte le età che desiderano cantare ed esibirsi.Iscrizioni e Info: Segreteria Oratorio

Ulteriori dettagli sul regolamento del concorso su: www.parrocchiavillanovaviterbo.it

VENERDI 13 GIUGNO

Ore 20.00 CENIAMO INSIEME “Che serata

pineta parrocchiale – Serata gastronomica all’insegna del buon mangiare e del divertimento. Musica dal vivo e balli di gruppo.

Durante la serata “lotteria per la nuova chiesa” con ricchi premi.

SABATO 14 GIUGNO

Ore 18.00 SANTA CRESIMA

Il nostro Vescovo S.E.Mons. Lino FUMAGALLI presiederà la S.Messa e conferirà il Sacramento della Confermazione a 22 nostri giovani.

Ore 21.00 SERATA GIOVANI

Pineta parrocchiale – Musica e divertimento dedicata ai ragazzi e giovani con il gruppo Rock

Stand gastronomico con birra e patatine fritte.

DOMENICA 15 GIUGNO

Ore 10.45 S.Messa domenicale

Ore 12.00 S.Messa domenicale

Dalle 15.00 XXI SAGRA DEL CIAMMELLONE

pineta parrocchiale – pomeriggio in allegria con: gara di ballo, ruota della fortuna, giochi popolari e musica dal vivo.

Stand gastronomico fino a notte, con degustazione gratuita del ciammellone.

Ore 19.00 ESTRAZIONE DELLA TOMBOLA di €.600,00 a favore della nuova Chiesa. Premi anche per terna, quaderna, cinquina e tombolino.

Ore 21.00 FINALISSIMAti lascio una melodia1°FESTIVAL della GIOIA. La giuria di qualità decreterà i vincitori e consegnerà i premi. Durante la serata si esibiranno alcuni gruppi musicali locali.

Dal 16 al 29 GIUGNO

GREST estivo per ragazzi e giovani

Quindici giorni di divertimento, giochi e riflessione su un tema attuale. Gare, tornei, serate speciali…entro il 1 giugno le iscrizioni.

Quest’anno proponiamo anche il pranzo giornaliero per i bambini (in accordo con un catering) a prezzi bassissimi e per agevolare e andare incontro alle famiglie che lavorano.

MARTEDI 17 GIUGNO

Ore 21.00 COCOMERATA ESTIVA

pineta parrocchiale – serata all’insegna del gioco con partita di calcetto “mamma e papà”. Cocomero fresco per tutti.

SABATO 21 GIUGNO

Ore 21.00 NUTELLA PARTY

pineta parrocchiale – serata all’insegna del divertimento con il tradizionale “Nutella Party”. Durante la serata giochi popolari per famiglie e bambini.

DOMENICA 22 GIUGNO

Ore 21.00 MEMORIAL SPORTIVO

stadio parrocchiale – Serata sportiva, dedicata ad una partita amichevole a favore di un personaggio del mondo del calcio che ci ha lasciato.

MARTEDI 24 GIUGNO

Ore 21.00 CAKE MANIA

pineta parrocchiale – Gara di dolci aperta a tutti. Una giuria decreterà il dolce più buono e il dolce più bello. Premiazione dei vincitori e serata danzante.

Info: segreteria oratorio

VENERDI 27 GIUGNO

Ore 20.00 CENIAMO INSIEME…. “che serata…”

pineta parrocchiale – Apertura stand gastronomico con degustazione di piatti prelibati, il tutto annaffiato da nettare d’uva e dolci locali. Serata con musica dal vivo.

SABATO 28 GIUGNO

Ore 21.00 FINALISSIMA GREST 2014 con premiazioni, balli e giochi. 2° PREMIO alla CULTURA. Quest’anno riceverà il premio e saranno con noi Stefano NAZZARO voce di Rai 1 e di Voyager e un volto noto della TV e conduttore del TG1.

Al termine lancio di globi aerostatici dal campo sportivo.

Tutte le iniziative, a motivo dei lavori di costruzione della nuova chiesa, si svolgeranno presso la Pineta e il campo Sportivo.

INFO:

Segreteria Comitato (Sergio Berbeglia, presidente 329.9031193 – Marcello Palumbo, segretario 338.9466306)

Segreteria Oratorio: (Ciro Ascione 331.3580992 – Marco Iannaccone 392.3918278)

Altre Info: WWW.PARROCCHIAVILLANOVAVITERBO.IT

Con la collaborazione di:

Confraternita dei Santi Valentino e Ilario

Scuola Calcio – Oratorio Villanova

Oratorio parrocchiale “Cittadella dell’Amicizia”

ASD FAVL