NOMINA DEI MEMBRI

CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

Il sottoscritto DON EMANUELE GERMANI, parroco “in solidum” legale rappresentante della Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario sita in Viterbo, via Villanova snc

visto l’art. 2 del Regolamento diocesano che regola la costituzione del Consiglio Pastorale Parrocchiale,

CON IL PRESENTE ATTO

DISPONE LA NOMINA A MEMBRI DEL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE IN CARICA PER IL BIENNIO 2016 / 2019 I SIG.:

1. Palazzi Giancarlo                  diacono permanente e referente gruppo famiglia
  2. La Rosa Marco                     accolito
  3. Lamoratta Alfonsa                  segretaria – educatrice oratorio
  4. Mechelli Loredana                 addetta alla segreteria – educatrice oratorio
  5. Ferranti Federica                   referente catechisti
  6. Cappelli Giuliana                    referente carità
  7. Ettorre Piero                          referente centro “S.Giacinta Marescotti”
  8. Pasculini Ernesto                  referente cittadella della solidarietà
  9. De Biasio Franco                  referente Oratorio Parrocchiale
  10. Chiavetta Giuliano                  referente pineta e supervisore strutture stadio e palestra
  11. Berbeglia Sergio                   referente comitato festeggiamenti
  12. Franchino Sergio                  referente scuola calcio parrocchiale
  13. Lupino Veronica                    referente cenacolo mariano “regina della pace”
  14. Lucentini Angelo                    referente Confraternita santi valentino e ilario
  15. Quattrone Silvana                  referente coro parrocchiale
  16. Caroleo Caterina                   referente pulizia chiesa
  17. Della Notte Agnese                eletti dal parroco
  18. Marini Ilda                             eletti dal parroco
  19. Lucernoni Emanuele             eletti dal parroco
  20. Arcangeli Barbara                 eletti dal parroco
  21. Andrea Ortenzi                     eletti dal parroco
  22. Ercolani Angelo                    eletti dal parroco
  23. Pellegrini barbara                eletti dal parroco
  24. ….                                         eletti dall’assemblea
  25. ….                                         eletti dall’assemblea
  26. ….                                         eletti dall’assemblea

Mentre il presente Consiglio rimane in carica tre anni, ritengo inoltre precisare che, dal mese e anno corrente tutte le cariche di referenti/coordinatori saranno valide per un solo anno, al termine del quale il parroco procederà al rinnovo, oppure alla sostituzione, oppure alla rotazione dei coordinatori in modo da garantire una funzionalità nel tempo dell’organismo. Più di due assenze ingiustificate o non comunicate escludono un membro dal CPP.

INDICAZIONI sulla COMPOSIZIONE del CPP

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è composto da n°16 membri che rappresentano i gruppi parrocchiali. Essi sono i primi collaboratori del parroco ai quali è affidato il compito di seguire un determinato settore della vita della Parrocchia. Questo esercizio va vatto in piena sintonia e in piena comunione con il parroco, presupposto che consente la collaborazione all’interno della Parrocchia.

N° 7 membri possono essere eletti dal Parroco e scelti fra le persone e i fedeli all’interno della Parrocchia. Anch’essi sono chiamati a vivere all’interno della Parrocchia in piena unità di intenti e a collaborare all’interno del Consiglio Pastorale per una sempre più proficua ed attenta sollecitudine evangelica.

N°3 membri, per mie disposizioni, sono eletti e scelti fra il popolo e i fedeli. Elezioni che avverranno nel momento stabilito dal Parroco mediante votazione pubblica in una domenica dell’anno. Verrà data la possibilità a chi lo desidera di candidarsi. Solo tre persone saranno poi scelte. Al parroco spetterà la valutazione finale delle persone elette in conformità a credo e a condizione morale. Anch’esse saranno chiamate ad essere validi e fedeli collaboratori del parroco, ricercando all’interno della parrocchia unicamente la gloria di Dio e la diffusione del suo Vangelo in spirito di comunione e collaborazione.

Invia il presente atto, in duplice originale, all’Ordinario Diocesano per la conferma, a norma dell’art. 2 del Regolamento

Luogo e data

Timbro e firma