LA PARROCCHIA DIVENTA PROPRIETARIA
Sabato 22 febbraio, in occasione dell’assemblea annuale dell’Associazione don Armando Marini, e’ avvenuto un fatto importante. L’Associazione ha donato alla Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario l’itinerario della fede luogo del martirio.
E’ doveroso fare una cronistoria:
Nel 1990 don Armando Marini riscopre la catacomba, luogo presunto della prima sepoltura dei nostri amati santi, riscoperta interamente da fango e terra fino ad una profondità di circa 10 mt. Nel 1995 don Armando realizza l’intera Via Crucis dal Ponte Camillario fino alla catacomba. Nel 2005 l’Associazione acquista l’intero percorso dai vari proprietari del luogo. Oggi la stessa Associazione ha il piacere di donare alla parrocchia nelle mani del Parroco don Emanuele Germani l’intero percorso spirituale e terreno, perché ne conservi e ne tramandi nei secoli il ricordo e la memoria.